workshop

Yoga Kundalini

sabato 16 novembre dalle 10 alle 19

domenica 17 novembre dalle 10 alle 17

Come valorizzare le tappe della propria vita.

 

“Non puoi viaggiare su una strada senza essere tu stesso la strada”, diceva Buddha. 

In questo incontro alterniamo lezioni di Yoga e meditazioni imparando a riconoscere i cicli della vita, a comprenderne la portata nella nostra vita e in quella degli altri.

L’obbiettivo è di riconoscere e valorizzarne le numerose tappe e poterle unificare in una visione integrale di sé stessi, riconoscendo che ognuna ha un valore per la crescita della nostra persona.

Il percorso non è solo di conoscenza, ma anche d’esperienza, di comprensione e di trasformazione di se stessi per poter crescere ed aumentare la capacità di gioire e fruire pienamente della nostra esistenza.

 

"La presenza constante che chiamiamo il sé era libera da ripetizioni, memoria psicologica, giudizio, attrazione o repulsione; il mio essere era stato proiettato spontaneamente in una calma. Senza tempo ove la separazione tra tu ed io svaniva completamente. La vita scorreva non più attraversata dalle correnti dell’ego; c’era soltanto l’unità."

Jean Klein, maestro nella tradizione Advaita Vedānta

Insegnanti

Sat Narayan Simran Kaur

Insegnante di Kundalini Yoga (Certificata KRI, Kundalini Research Institute). 

Certificata Livello I, II, III. Insegna e vive secondo lo stile di vita yoguico da 15 anni.

Direttrice del centro di Yoga, Anahat a Buenos Aires, Argentina.

Kundalini Yoga teacher (certified by KRI, Kundalini Research Institute).

Certified Level I, II, III. He has been teaching and living according to the Yoga lifestyle for 15 years.

Director of the Yoga center, Anahat in Buenos Aires, Argentina.

Margherita Baratti

Fondatrice di Palazzo Caprioli.

Istruttrice di Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan (certificata KRI, Kundalini Research Institute). Laureata in Filosofia (Vita-Salute San Raffaele, Milano) Master in Filosofia politica e etica (Sorbona Paris IV, Parigi ). Dottoranda in Filosofia (UBA, Universidad de Buenos Aires). La danza, il teatro e la fotografia sono i linguaggi che utilizza per esprimere la sua creatività. 

Ha studiato la Tecnologia del Suono in India e si è avvicinata a diverse tecniche di meditazione della tradizione buddista (Vipassana, India e Jodo Shinshu, Giappone).

Founder of Palazzo Caprioli.

Kundalini Yoga instructor as taught by Yogi Bhajan (KRI certified). Graduated in philosophy (San Raffaele and Sorbonne). PhD student in philosophy (UBA, Universidad de Buenos Aires). Theater, dance and photography are current interests for her artistic expression. Has studied Sound Technology in India and approached various meditation techniques of the Buddhist tradition (Vipassana, India and Jodo Shinshu, Japan).