/

Oleg Stepanov

Back

Artist

Oleg Stepanov

When

2021-2022

What

Ricerca e espressione

L' incontro con Oleg Stepanov ha reso possibile la programmazione di una residenza artistica che ha avuto inizio il 25 settembre e che continuerà fino all’estate 2021. 

Pur non stando qui tutto l’anno, Oleg svilupperà un percorso, iniziando un lavoro di ricerca che predilige un tempo e uno spazio diversi dal consueto.

A gennaio, marzo e luglio ospiteremo l’artista, il quale al fine della sua esperienza donerà il frutto della sua ricerca artistica. 

Sarà un’occasione per tutti noi di poter ricevere il suo talento e la sua maestria attraverso dei workshop e classi organizzati durante questa residenza. 

I tempi sono cambiati. La nostra percezione dello spazio e del tempo non è più la stessa. 

Abbiamo conversato sulla potenza e l’importanza di questa ripresa, accettando l’incertezza e la nostra vulnerabilità. 

Questa pausa forzata ci ha permette di ripensare chi siamo, cosa facciamo e come vogliamo farlo.

Così è nata una nuova forma di ricerca, dove viene donato all’artista il tempo e lo spazio senza rispondere a leggi o logiche della produttività, ma rispettando i suoi tempi nel puro stato naturale, fuori da condizionamenti.

C’è bisogno di fermarsi e di ascoltarsi per percepire ciò di cui abbiamo veramente bisogno, quelle cose essenziali che ci fanno stare in pace con noi stessi, radicati nel nostro corpo e lucidi nel nostro pensiero. 

“La farfalla non conta gli anni, ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta”. 

Proverbio africano

Do you need more informations? Write me!

Palazzo Caprioli

Mon 22 Apr - Sun 28 Apr
Mon

22

Tue

23

Wed

24

Thu

25

Fri

26

Sat

27

Sun

28

Apr

25