People /

Giulia Gaudenzi

Back

Biography

Giulia nasce a Iseo nel 1995 ed è attrice, scrittrice, redattrice e autrice, si occupa di danza e di comunicazione.

Nel corso degli anni sviluppa un forte interesse per la scrittura e nel 2018 consegue la laurea in Lettere presso l’università di Bergamo. Poco dopo si avvicina al mondo del teatro grazie alla conoscenza dell’artista Franz Cancelli e delle sue maschere teatrali con il quale collabora per spettacoli ed eventi a Bergamo e Venezia.

Nel frattempo frequenta corsi di danza classica attraverso i quali scopre la sua forte passione per la danza.

Nel 2018 frequenta una scuola di recitazione a Bergamo e nel 2019 viene accettata alla scuola di Teatro Arsenale di Milano dove si diploma come attrice nel 2021.

Il 2021 è anche l’anno in cui si trasferisce a Milano: va in scena per lo spettacolo Infinito Nero di Salvatore Sciarrino (2021) e lavora al progetto di danza Amante con la danzatrice e coreografa Michela Priuli (2022). 
 Inizia a collaborare con diverse realtà creative che vanno dal teatro, alla danza, al disegno, alla fotografia, alla moda e alla scrittura.

Pubblica degli articoli per la rassegna teatrale Prima della sesta estinzione di massa (2021) del Teatro Arsenale di Milano ed è autrice di laboratori di scrittura come Un viaggio tra scrittura, immagine e corpo per il Festival del fumetto e del marciapiede (Ome, 2022).

Attualmente naviga nel mondo della scrittura, del teatro e della danza cercando di riunirli ed esplorarli.

In questa esplorazione nasce la collaborazione con Palazzo Caprioli, per il quale ha realizzato un progetto di scrittura, immagine e comunicazione.

People

more

Palazzo Caprioli

Mon 26 Sep - Sun 02 Oct
Mon

26

Tue

27

Wed

28

Thu

29

Fri

30

Sat

01

Sun

02

Oct

02